News

La Nostra Storia - Il Loro Ricordo

La Nostra Storia - Il Loro Ricordo

Si terrà sabato 15 Giugno alle ore 15:00, presso la Stalla di Porta San Donato, in Loc. Stradelle di Rigali, la sesta edizione del trofeo Peppe de Rotino e Primo de Pucas

La Nostra Storia - Il Loro Ricordo Si terrà sabato 15 Giugno alle ore 15:00, presso la Stalla di Porta San Donato, in Loc. Stradelle di Rigali, la sesta edizione del Trofeo Peppe de Rotino e Primo de Pucas.
Un Trofeo che nella sostanza è un'occasione per ricordare due figure, quelle di Giuseppe Brunetti (Zi Peppe de Rotino) e Primo Mariani (Primo de Pucas), che tantissimo hanno dato alla Porta di San Donato in termini di impegno ed esempio.
Due figure diverse, maaccomunate dalla smisurata passione per Porta San Donato, contribuendo in maniera unica al successo di una comunità che non conosce sosta a prescindere dalle vittorie sulla Piazza.

Il Trofeo rappresenta la volontà di celebrarli, ma anche di raccontarli a chi non ha avuto la fortuna di conoscerli personalmente, mantenendo vivo il loro ricordo, il loro esempio, il loro amore verso i nostri colori.
Al Trofeo possono partecipare esclusivamente i Giocolieri di Porta San Donato, gruppo al quale i due erano visceralmente legati.

Con il Trofeo, Porta San Donato coglie l'occasione per celebrare anche la recente vittoria al Palio di Primavera, attraverso un piccolo conviviale al quale tutti i Portaioli di San Donato, grandi e piccoli, sono invitati a partecipare.


Allegati:

news inserita il 11/06/2019

Archivio News

Prossimi Giochi de le Porte tra