ISCRIZIONE & TESSERAMENTO

Porta San Donato - Iscrizione e Tesseramento IL TESSERAMENTO - DIVENTARE SOCIO DI PORTA SAN DONATO - ENTRA IN FAMIGLIA

COME FARE:
L’iscrizione dei nuovi soci è subordinata alla presentazione di apposita domanda sottoscritta in originale e contenente i dati necessari alla registrazione.
Può essere usato sia il modello standard predisposto dalla Associazione e scaricabile dal sito istituzionale sia un foglio di carta libera purché contenente i dati indispensabili, la data della richiesta e la firma in originale.

Il Periodo della Campagna di Tesseramento viene comunicata ogni anno mediante il sito Istituzionale nella sezione Comunicazioni.

I SOCI:
Possono far parte dell'Associazione tutti coloro che, condividendo le finalità del presente Statuto, intendano partecipare alle attività organizzate dall'Associazione.
Per assumere la qualità di socio è necessario versare la quota di iscrizione annualmente stabilita dal Comitato.
Possono essere iscritti come soci tutti coloro che siano interessati alla attività dell'Associazione.
I soci sono tenuti, oltre al pagamento della quota annuale, altresì al pagamento di eventuali quote straordinarie ad integrazione del fondo sociale che dovessero essere deliberate dall'Assemblea generale dei soci.

I soci hanno diritto di ricevere, all'atto dell'ammissione, la tessera sociale con validità di un anno, di usufruire di tutte le strutture, dei servizi, delle attività, delle prestazioni e delle provvidenze attuate dall'Associazione, nonché di intervenire all'Assemblea dell'associazione con diritto di voto se maggiorenni al momento dell'Assemblea stessa, il tutto nel rispetto delle delibere del Comitato di Porta.
Tutti i soci hanno diritto di ricevere la tessera e di frequentare i locali dell'Associazione nei limiti e nelle forme deliberati di volta in volta dal Comitato.

Tutti i Soci hanno l'obbligo di:
a. rispettare lo statuto ed i regolamenti dell'Associazione;
b. versare nei termini la quota associativa;
c. non operare in concorrenza e/o contro l'attività dell'Associazione.

L’iscrizione all’Associazione deve essere confermata con il pagamento della quota associativa annuale valida per anno solare dal 1º gennaio al 31 dicembre dello stesso anno.
La quota associativa è intrasmissibile e non rivalutabile.
Il Comitato può deliberare una data oltre la quale il pagamento della quota per le iscrizioni sarà valevole anche per l’anno successivo.
La quota associativa annuale è approvata dal Comitato entro il 31 dicembre dell’anno precedente quello cui si riferisce la quota.
In assenza di deliberazione di approvazione della quota sociale entro la data sopra menzionata si considera riconfermata la quota in vigore per l’anno precedente.

Ulteriori informazioni sullo status di Socio dell'Associazione Porta San Donato chiedi a: info@portasandonato.it.

Scarcia il Modulo di Tesseramento presente nella presente sezione.

ISCRIZIONE AL CORTEO STORICO -NIENTE E' COME ESSERCI

Tutti i Soci di Porta San Donato possono iscriversi al Corteo Storico di Porta San Donato per i giorni di Venerdì, Sabato e Domenica.
Il periodo di Iscrizione al Corteo Storico viene comunicato ogni anno mediante il sito istituzionale nella sezione Comunicazioni.

Al fine di agevolare le operazioni di Iscrizione è possibile scaricare il Modulo di Iscrizione e Noleggio Costumi presente in questa sezione.

CODICE DI COMPORTAMENTO

Generalità
Il Codice di Comportamento adottato dall’Associazione Porta San Donato ha quale obiettivo quello di tutelare e promuovere l’immagine dell’Associazione stessa e più in generale della manifestazione dei Giochi de le Porte. L’osservanza pertanto dei principi del Codice di Comportamento risulta determinante per il buon funzionamento e l’organizzazione del Corteo Storico e dell’intera manifestazione.

Obblighi:
Il Figurante garantisce la propria partecipazione al Corteo Storico al quale è iscritto, salvo cause di forza maggiore che dovranno essere comunque riscontrabili e comunicate prontamente alle persone preposte ed identificate dall’Associazione Porta San Donato.
Il Figurante garantisce l’osservanza delle indicazioni fornitegli dal personale preposto dall’Associazione Porta San Donato relativamente ad aspetti logistici, funzionali e comportamentali durante il Corteo Storico fino alla sua conclusione.
Il Figurante garantisce l’osservanza delle indicazioni fornitegli dal personale preposto dall’Ente Giochi de le Porte, nello specifico i membri della Commissione Tecnica, relativamente ad aspetti logistici e comportamentali durante lo svolgimento del Corteo Storico fino alla sua conclusione.

Divieti:
E’ vietato assumere comportamenti molesti o indecorosi che possano recare grave pregiudizio all’immagine dell’Associazione Porta San Donato e più in Generale alla manifestazione dei Giochi de le Porte ed alla città di Gualdo Tadino.
E’ vietato lanciare oggetti, alimenti e altro materiale durante lo svolgimento del Corteo Storico, comprendendo nello svolgimento anche i momenti in cui il Corteo Storico è fermo nelle vie o nella piazza centrale per il naturale svolgersi del Cerimoniale dei Giochi de le Porte.
E’ vietato indossare oggetti che non siano in linea con le prescrizioni fornite dal personale preposto ed individuato dall’Associazione Porta San Donato o più in generale dalle prescrizioni fornite dall’Ente Giochi de le Porte.

L’Associazione Porta San Donato, fermo restando quanto previsto dagli accordi con il Figurante in sede di Iscrizione e Noleggio del Costume e degli eventuali accessori, si riserva nel caso di violazione dei punti 1 e 2 della sezione Divieti, di espellere il Figurante dal Corteo Storico e nel caso si configuri un danno di immagine si riserva la possibilità di adire le vie legali.

ModuloTesseramento.pdf ModuloIscrizione.pdf

Prossimi Giochi de le Porte tra